News

Tagliaerba a batteria Stihl: scegliere quello più adatto al tuo giardino

tagliaerba a batteria stihl

Se sei alla ricerca di un tagliaerba per poter rasare l’erba del tuo giardino, e quest’ultimo magari non presenta dimensioni troppo elevate, quindi non supera i 350 m2, allora ti consiglio di optare per un tagliaerba a batteria.

Questo perché, a differenza di un tagliaerba dotato di motore a scoppio, il quale comporta un consumo maggiore di benzina e provoca un rumore decisamente più forte e fastidioso, il tagliaerba a batteria è una scelta molto più ecologica, economica e rispetto ad un tagliaerba con filo è molto più comodo da maneggiare perché non vi è la presenza di un cavo da trascinare in continuazione.

Quindi, se magari il tagliaerba a batteria è la scelta ideale per te e desideri acquistarne uno, continua la lettura di questo articolo perché oggi ti parlerò di alcune delle nostre proposte di tagliaerba a batteria realizzati dall’azienda Stihl.

Ma prima, lascia che ti spieghi quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un tagliaerba a batteria rispetto ad altri modelli presenti in commercio.

Tagliaerba a batteria Stihl: caratteristiche e vantaggi

  • Semplicità d’uso;

Uno degli aspetti che caratterizza un tagliaerba a batteria è certamente la semplicità d’uso, in quanto il suo impiego è molto simile a quello di altri strumenti a batteria, per i quali è necessario utilizzare un caricabatteria per poter caricare il prodotto prima di usarlo.

Inoltre, come già accennato in precedenza, un tagliaerba a batteria non dispone di un cavo di alimentazione che potrebbe risultare alquanto scomodo nel caso dovessi percorrere distanze medio – lunghe, e per poterlo azionare basta semplicemente premere un bottone o tirare una leva per l’avviamento del motore.

  • Multifunzionalità;

Oltre alla semplicità d’uso, ciò che differenzia un tagliaerba a batteria da altri tipi di modelli presenti in commercio è il fatto di essere uno strumento multifunzionale.

Grazie a tale caratteristica è possibile utilizzare altre tipologie di attrezzature di uno stesso marchio nel caso quest’ultime siano dotate della stessa unità di alimentazione, consentendoti quindi di impiegare un’unica batteria e un unico caricabatteria.

E acquistare una o due batterie per alimentare diversi tipi di attrezzature consente di ottenere anche un grosso risparmio a livello di costi.

  • Assenza di manutenzione;

Infine, un altro vantaggio significativo di un tagliaerba a batteria è la quasi totale assenza di manutenzione, la quale si limita semplicemente ad alcune precauzioni, quali:

  • Ricaricare la batteria/e dopo ogni utilizzo: in questo modo consenti alle batterie di rimanere in carica nei periodi in cui il tagliaerba non viene utilizzato, evitando quindi che quest’ultimo possa danneggiarsi;
  • Verificare lo stato di caricamento della batteria durante il periodo invernale: in quanto, durante quei mesi il tagliaerba rimane inattivo, per cui potrebbe essere necessario una ricarica aggiuntiva;
  • Affilare la lama: utilizzando il tagliaerba a batteria con frequenza è possibile che l’affilatura della lama possa deteriorarsi, per cui è necessario riaffilarla per evitare che possa danneggiarsi ulteriormente (cosa che poi fare in maniera autonoma a casa senza alcun problema).

E ora che hai compreso quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un tagliaerba a batteria, continua la lettura e scopri alcune delle nostre proposte di tagliaerba a batteria prodotti dall’azienda Stihl.

Tagliaerba a batteria Stihl: scopri alcune delle nostre proposte

  • Tagliaerba a batteria Stihl RMA235 + AK20 + AL101;

tagliaerba a batteria stihl

Questo particolare modello di tagliaerba a batteria Stihl è ideale per il taglio di piccole superfici che arrivano fino a 300 m2.

Inoltre, è molto leggero, facile da maneggiare, compatto, silenzioso (quindi lo si può usare anche senza cuffie), e la sua alimentazione è data da una batteria agli ioni di litio, grazie alla quale può raggiungere una potenza di 450 w e una larghezza di taglio pari a 33 cm.

Clicca qui per saperne di più.

  • Tagliaerba a batteria Stihl RMA339 + AK30 + AL101;

tagliaerba a batteria stihl

Il tagliaerba a batteria Stihl RMA339 è un modello estremamente leggero, maneggevole e ideale per utilizzatori privati con giardini di medie dimensioni (fino a 400 m2).

Parliamo dell’articolo più potente della line a batteria Compact, il quale presenta buone prestazioni di taglio anche se non dispone di trazione, è compatto, silenzioso (quindi lo si può utilizzare senza cuffie), la regolazione dell’altezza di taglio è centralizzata mentre quella del numero di giri è automatica, e le lame scorrono a livello ottimizzato per consentire una maggiore durata.

Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.