News

Robot tagliaerba da giardino Zucchetti: ideale per la cura del tuo spazio verde

robot tagliaerba zucchetti

Zucchetti Centro Sistemi Spa è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’automazione e nella progettazione e produzione di software e apparecchi per la robotica, con più di 30 anni di esperienza.

E a livello di robotica, Zucchetti si occupa della realizzazione di robot tagliaerba innovativi, sviluppati con le migliori tecnologie e venduti non solo in Italia ma anche in più di 50 paesi esteri.

A tal proposito, l’azienda ha sviluppato una linea di tosaerba robotizzati di ultima generazione, composta da più di 16 robot automatici chiamati Ambrogio.

Tali macchine si caratterizzano per la loro capacità di rispondere a qualunque esigenza e sono in grado di occuparsi autonomamente della manutenzione del proprio giardino, rispettando allo stesso tempo l’ambiente grazie a una serie di soluzioni innovative.

Inoltre, il robot tagliaerba da giardino Ambrogio è un tosaerba automatico Made in Italy in grado di curare ogni tipo di manto erboso in totale autonomia e sicurezza.

Quindi, se sei una persona non amante dei lavori da giardino e stai cercando una soluzione che possa sostituirti Ambrogio è la risposta che stai cercando, in quanto non solo si occupa della manutenzione del prato ma esegue anche un lavoro d’eccellenza per quanto riguarda il taglio dell’erba, rispettando l’ambiente grazie alla sua tecnologia innovativa.

È ideale per gestire qualsiasi area verde, quindi dai giardini di piccole dimensioni, semplici o complessi, fino ai grandi prati verdi. E grazie al taglio Mulching il robot è in grado di rendere un prato sano, folto, meno affamato di concimi e soprattutto consente di evitare lo smaltimento dell’erba.

Per quanto riguarda, invece, i suoi componenti, Ambrogio è dotato di batterie a litio, motori brushless e diversi materiali resistenti e affidabili per durare nel tempo e in grado di garantire elevate performance su tutte le tipologie di aree verdi.

E in caso di animali domestici presenti nel mio giardino?

Nessun problema, in quanto i robot Ambrogio sono in grado di lavorare a distanza di sicurezza dall’animale fino allo spegnimento della lama.

Inoltre, grazie al sistema ZDefence, il quale impiega un biorepellente 100% naturale per allontanare le zanzare, potrai goderti il tuo giardino senza rischiare di essere punto da questi fastidiosi insetti.

Ma, come faccio a gestirlo se non sono a casa?

Grazie alle innovative Smart Technologies firmate Zucchetti Centro Sistemi Spa potrai controllare e gestire il tuo Ambrogio in qualsiasi posto tu sia, interagendo con gli assistenti vocali.

Inoltre, se nel tuo giardino fossero presenti alberi e oggetti ornamentali, devi sapere che Ambrogio è dotato di un’intelligenza artificiale con sensori intelligenti e radar, grazie ai quali il robot è in grado di riconoscere la zona da tagliare e gli ostacoli da evitare, come mobili, alberi ecc., senza l’impiego del filo perimetrale.

E se per caso il mio robot Ambrogio dovesse avere dei problemi di funzionamento?

Zucchetti Centro Sistemi Spa è in grado di risolvere anche questo problema, infatti l’azienda offre una garanzia di 6 anni sui robot Ambrogio 4.0 Basic ed Elite e su Ambrogio 4.36, quindi 2 anni di garanzia con le indicazioni e limitazioni indicate nel libretto di garanzia + 4 anni di estensione:

  • Per i componenti plastici non soggetti ad usura che abbiano difetti di fabbricazione;
  • Ai componenti elettronici, escludendo le limitazioni riportate sul libretto di garanzia;
  • Per i motori di taglio e trazione limitati fino a 5000 ore di funzionamento.

Inoltre, per far sì che l’estensione di garanzia risulti valida, è obbligatorio:

  1. Fare regolari tagliandi invernali;
  2. Eseguire la registrazione del tagliando nel portale del costruttore;
  3. Farsi rilasciare e conservare le attestazioni debitamente compilate.

E ora che hai compreso quali sono i reali benefici di Ambrogio, lascia che ti mostri alcune delle nostre proposte di robot tagliaerba da giardino Zucchetti.

Robot tagliaerba da giardino Zucchetti: alcune delle nostre proposte

  • Robot ambrogio L4 elite fino a 1000/1400/2200 M²;

robot tagliaerba zucchetti

Il robot Ambrogio L4 eletec è un robot tagliaerba molto semplice e affidabile, in grado di adattarsi ai cambianti, e presenta una struttura flessibile, solida e sicura che permette l’installazione di 3 diversi tipi di Power Unit, i quali consentono ad Ambrogio di lavorare sia in piccole aree verdi (da 800 m2 fino a 1200 m2) che in giardini molto più vasti (fino a 1800 m2).

  • Twenty ZR fino a 1000 M²;

robot tagliaerba zucchetti

Twenty ZR è l’ultimo modello di robot tagliaerba dotato di estrema potenza e velocità, molto semplice da utilizzare, compatto, leggero, e non richiede l’installazione del filo perimetrale.

Inoltre, è in grado di gestire e mappare il giardino apprendendone le caratteristiche grazie alle sue tecnologie innovative, mentre la tecnologia ZR integra sistemi di intelligenza artificiale alla sensoristica radar, consentendo al Twenty ZR di riconoscere gli ostacoli a distanza (fermi e in movimento), rilevare l’erba, il perimetro e i bordi.

  • Quad Elite No Limit fino a 3500 M²;

robot tagliaerba zucchetti

Il Quad Elite No limit è un particolare robot rasaerba ideale per giardini con pendenze fino al 75%, e grazie alle sue 4 ruote motrici sferzanti a livello elettrico e alla batteria da 10 Ah è in grado di gestire salite e dossi particolarmente ripidi.

Inoltre, consente di lavorare in maniera performante anche lungo i bordi del giardino in pendenza fino al 65%.

  • Robot Ambrogio L4001 B fino a 10.000 M²;

Questo modello di tagliaerba, estremamente potente, si presenta con una linea decisamente accattivante tipica del Made in Italy, ed è in grado di lavorare su aree verdi molto ampie (fino a 10.000 m2), anche caratterizzate da più zone distinte.

Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.