News

F.lli Zanotti è concessionario ufficiale STIHL: scopri la gamma prodotti

Fratelli Zanotti Srl diventa ufficialmente concessionario dell’azienda STIHL S.P.A, la quale dal 1926 mira ad investire su tecnologie rivoluzionarie e idee innovative per semplificare il lavoro dell’uomo in natura.

Viene fondata nel 1990 dalla fusione tra Andreas STHIL AG. & CO.KG e l’importatore per l’Italia Soc. it. DEFRIES & C. S.p.a., il quale iniziò la commercializzazione delle prime motoseghe STIHL in Italia nel lontano 1932. nel 2009 STIHL inizia a guardare al futuro focalizzandosi sul tema dell’eco-sostenibilità.

Ed è qui che nasce la produzione e commercializzazione dei prodotti a batteria, grazie ai quali STIHL diventa leader di mercato anche in questo settore.

Infine, negli ultimi 10 anni, STIHL è riuscita a quadruplicare il suo fatturato grazie alla collaborazione dei rivenditori specializzati, i quali ogni giorno lavorano per diffondere il marchio STIHL sul mercato, offrendo ai consumatori finali una consulenza specializzata e un servizio di assistenza qualificata.

In 90 anni di storia, “Made by STIHL” è diventato un vero e proprio sinonimo di qualità, e infatti ad oggi l’azienda è presente in più di 160 Paesi garantendo prodotti e servizi di qualità ai suoi rivenditori specializzati.

Ed ora, scopriamo alcuni dei prodotti offerti dall’azienda STIHL, ovvero i sistemi a batteria e i decespugliatori.

Gamma prodotti STIHL: Sistemi a batteria e decespugliatori STIHL

Curare i boschi e le aree verdi può essere un lavoro pieno di insidie e di sfide sia per l’uomo che per la macchina utilizzata, ma grazie alle 4 linee di prodotti a batteria STIHL otterrai potenza, versatilità, confort ma anche molta autonomia.

Che si tratti di un uso privato o professionale, con i prodotti STIHL a batteria potrai sempre contare su ottime prestazioni e un’elevata affidabilità.

Ma, scopriamo nel dettaglio le 4 linee a batteria STIHL:

  • Sistema AS;

Indicato nel caso tu debba eseguire in comodità diversi lavori nel tuo giardino.

  • Sistema AK;

Ideale per gestire senza alcun problema progetti più elaborati e ambiziosi.

  • Sistema AI;

Consigliato per chi ha necessità di eseguire piccoli lavori nel proprio giardino con la giusta potenza.

  • Sistema AP;

Rispetto ai primi 3, tale sistema è in grado di gestire con successo impieghi professionali.

Per quanto riguarda, invece, la gamma dei decespugliatori, STIHL offre ben 5 tipologie di quest’ultimi, ognuno con le proprie funzioni e caratteristiche.

Scopriamoli insieme:

  • Motore STIHL 2-MIX.

Il motore STIHL 2-MIX è dotato di un’elevata potenza e di un ottimo prezzo allo stesso tempo. Inoltre, grazie alla separazione dei gas di scarico dal gas inerte avviene una riduzione al minimo delle emissioni di particelle incombuste, provocando di conseguenza un aumento delle prestazioni e un risparmio dei consumi.

  • STIHL M – Tronic (M).

Con il sistema STIHL M – Tronic l’accensione a freddo avviene in una sola posizione di avviamento sulla leva combinata, e dopo l’accensione sarà possibile dare subito gas a pieno regime.

Inoltre, la quantità di carburante necessaria verrà calcolata a livello elettronico con precisione, oppure puoi avviare il motore partendo come sempre dalla posizione I.

  • STIHL ErgoStart (E).

Consente di avviare il motore in completo confort e senza alcuno sforzo tirando semplicemente la fune di accensione in modo uniforme.

Inoltre, una molla messa tra il rullo della fune e l’albero a gomiti favorirà l’accensione.

  • Sistema antivibrante STIHL.

Grazie a questo sistema avrai un maggiore confort durante il lavoro, in quanto gli ammortizzatori insieme agli elementi di compensazione sono in grado di ridurre la trasmissione delle oscillazioni del motore.

  • Impugnatura multifunzionale.

Tutti gli elementi che comandano il motore sono a portata di mano, compresa la funzione di carico parziale ECOSPEED, e il risultato sarà un uso semplice e affidabile.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.