News

Tagliaerba a batteria Grin: Zero emissioni e rispetto per la natura con i tagliaerba Grin a batteria

grin tagliaerba a batteria

grin tagliaerba a batteria

I taglierba GRIN, prodotti esclusivamente in Italia, sono in grado di offrire soluzioni tecniche pensate e studiate per facilitare il loro utilizzo, in quanto sono realizzati mediante l’impiego di materiali di alta qualità.

Inoltre, sono dotati del famoso sistema brevettato “Tagli, non raccogli, non vai in discarica”, e a differenza di un sistema mulching tradizionale, con un rasaerba Grin l’altezza dell’erba e la frequenza di taglio è la stessa di una macchina con raccolta.

Tagliaerba GRIN: scopri il sistema di taglio GRIN

grin tagliaerba a batteria

Il sistema di taglio GRIN, ideato e brevettato dall’azienda GRIN, consente di polverizzare l’erba durante l’attività di taglio, evitando quindi di doverla raccogliere e gettare all’interno di un cesto e portarla in discarica.

In pratica, l’erba tagliata rimane sospesa per alcune frazioni di secondo dentro la calotta GRIN brevettata, dove viene centrifugata e polverizzata mediante un vortice creato dal movimento provocato dalla lama GRIN brevettata e da un disco ad elica GRIN posizionato vicino alla lama.

Così facendo l’erba ridurrà notevolmente il suo volume e verrà polverizzata in pezzettini piccolissimi e soprattutto invisibili.

grin tagliaerba a batteria grin tagliaerba a batteria

In sintesi:

  • Sistema di taglio brevettato
  • Manutenzione ecologica
  • Efficace in ogni condizione
  • Prodotti costruiti per durare

I rasaerba a batteria GRIN

Hanno un motore elettrico potenza 82V con prestazioni uguali o superiori a motore a scoppio.

Motori Brushless con nessuna manutenzione.

Batteria Ioni di Litio AH adatta per 800 mq di superficie taglio in condizioni normali (altezza da 6/10 cm) – Durata della batteria circa 5400 cicli di ricarica – durata media 10 anni con 1 taglio a settimana.

Caricabatteria 4AH circa 75 minuti di tempo per ricarica.

Raffreddamento della batteria a ventola.  Variazione automatica dei giri di taglio di quasi il 30% che ottimizza la durata della batteria con elevate prestazioni in erba difficile – chiave di sicurezza.

La gamma a batteria ha la stessa struttura di una macchina a motore a scoppio con il salvamotore di serie, prestazioni incredibili con erba alta e prestazioni difficili.

La struttura e il motore ne fanno una macchina apprezzata dai giardini professionisti quando hanno la necessità di abbinare prestazioni di taglio all’esigenza di diminuire le rumorosità, gli agenti inquinanti e ridotta manutenzione del motore.

Per uso professionale, i tempi di ricarica sono di soli 75 minuti, quindi con 2 batterie si riesce a lavorare per più di 3 h.

grin tagliaerba a batteria

Ma, se il mio giardino è pieno di foglie?

Nessun problema, in quanto il sistema di taglio GRIN è in grado di lavorare anche sui manti erbosi dove vi è la presenza di un enorme accumulo di foglie, triturando quest’ultime in modo da trasformarle in concime per il tuo giardino.

In questo modo eviterai anche di raccogliere le foglie e di trasportarle nella loro area di smaltimento.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di tagliaerba GRIN.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.