News

Soffiatore Stihl a batteria: pratico e funzionale

Desideri mantenere costantemente pulito e in ordine il tuo giardino dalle foglie secche o da qualche altra tipologia di sporcizia?

Se la risposta è sì ti consiglio di acquistare un soffiatore a batteria, uno strumento pratico e funzionale in grado di liberare il tuo giardino da foglie secche, erbacce o altro in tempi estremamente brevi e con ottimi risultati.

Inoltre, in commercio esistono diverse tipologie di soffiatori, i quali vengono divisi in due categorie ben distinte, ovvero elettrici e a motore a scoppio.

Per quanto riguarda i modelli elettrici (o a batteria), quest’ultimi sono ideali per chi dispone di un terreno dalle metrature non troppo elevate, mentre per le aree più estese è consigliabile l’impiego di un soffiatore con motore a scoppio, in quanto garantisce una potenza maggiore di quello a batteria ma, allo stesso tempo, comporta una rumorosità maggiore ,

Detto questo, prima di svelarti quali modelli di soffiatori a batteria dovresti scegliere per la cura del tuo verde lascia che ti spieghi quali sono i benefici di un soffiatore a batteria e come utilizzarlo nella maniera corretta.

Benefici di un soffiatore a batteria

Come accennato in precedenza, un soffiatore a batteria è un apparecchio utilizzato principalmente per curare il proprio giardino, in quanto consente di liberare quest’ultimo da accumuli di foglie secche, terriccio, polvere e altri tipi di detriti.

Inoltre, tale strumento consente di pulire un’area in tempi estremamente brevi senza dover ricorrere all’uso di altre tipologie di attrezzi ed è in grado di raggiungere qualsiasi angolo del prato.

E ancora, a differenza dei modelli a benzina, i soffiatori a batteria sono considerati più maneggevoli, leggeri (quindi possono essere usati anche dai meno esperti), e non presentano un cavo di alimentazione, il quale risulterebbe scomodo durante la fase di pulizia del giardino.

Ma, come si utilizza un soffiatore a batteria?

Scopriamolo insieme…

Come utilizzare un soffiatore a batteria

Nonostante possa sembrare un compito facile all’apparenza, l’utilizzo di un soffiatore a batteria risulta un lavoro alquanto impegnativo, e di conseguenza è fondamentale seguire una serie di linee guida affinché si possa ottenere un ottimo risultato.

Quindi, se ad esempio devi lavorare su una superficie in cemento o comunque dura, ti consiglio di impostare la velocità del soffiatore a batteria al minimo, in quanto le foglie o la sporcizia si sposteranno senza alcun ostacolo per via del tipo di superficie, perciò potrai evitare di spargerle ulteriormente.

In seguito, durante la fase di pulizia, ti suggerisco di soffiare le foglie in un angolo e raccoglierle formando una specie di collinetta, in modo da risparmiare tempo e fatica.

Se invece hai bisogno della funzione di aspirazione, ricorda di non aspirare elementi come sassi o rami, in quanto quest’ultimi potrebbero danneggiare seriamente lo sminuzzatore o l’aspiratore stesso. In questo caso, quindi, imposta il motore al minimo.

E ora che hai compreso quali sono i vantaggi di un soffiatore a batteria e come poterlo utilizzare al meglio continua la lettura di questo articolo perché ora ti svelerò quale modello di soffiatore a batteria dovresti acquistare per la cura del tuo giardino.

Soffiatore a batteria stihl: perché sceglierlo

Se hai intenzione di acquistare il tuo nuovo soffiatore ti consiglio di scegliere i modelli a batteria realizzati dall’azienda Stihl, in quanto garantiscono un’ottima libertà di movimento, non presentano gas di scarico e sono privi di un cavo di alimentazione.

Inoltre, sono estremamente potenti e silenziosi per via della presenza di un potente accumulatore agli ioni di litio da 160 Wh e un potente motore EC, perciò sono ideali per chi lavora in zone sensibili al rumore, quali ad esempio scuole, orti familiari e ospedali.

Di seguito, alcune delle nostre proposte:

  • Soffiatore a batteria integrata Stihl BGA 45;

soffiatore stihl a batteria

Clicca qui per saperne di più.

  • Soffiatore a batteria Stihl BGA 86;

soffiatore stihl a batteria

Clicca qui per saperne di più.

  • Soff/Asp Stihl a batteria SHA56 + AK20 + AL101 completo;

soffiatore stihl a batteria

Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.