News

Robot tagliaerba: Honda o Zucchetti?

robot tagliaerba honda

Il robot tagliaerba è una particolare macchina da giardino realizzata con lo scopo di gestire in maniera autonoma il proprio verde e farti risparmiare tempo e fatica, garantendoti un taglio dell’erba a regola d’arte.

Inoltre, in commercio esistono diversi modelli di robot tagliaerba e magari possono presentare diverse tipologie di funzioni, ma in linea di massima sono dotati delle medesime caratteristiche, ovvero di lame molto affilate e di una struttura bassa e stabile poggiata su 4 ruote.

E ancora, grazie ad un’applicazione per smartphone dedicata alla gestione del robot tagliaerba potrai in totale autonomia gestire i suoi percorsi, la sua frequenza di taglio e il ritorno alla base di ricarica.

Detto questo, probabilmente ora starai pensando: “Ma quindi, quale modello di robot tagliaerba dovrei acquistare per la gestione del mio verde?”

Noi di F.lli Zanotti ti consigliamo i modelli realizzati dall’azienda Honda e Zucchetti, in quanto sono delle macchine estremamente innovative e all’avanguardia.

Ma, se desideri saperne di più continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò quali sono le caratteristiche dei robot tagliaerba Honda e Zucchetti.

Robot tagliaerba Honda: caratteristiche e benefici

robot tagliaerba honda

La gamma di robot tagliaerba Honda sono completamente autonomi e in grado di tagliare l’erba di prati dalle elevate metrature (da 400 a 4000 m2) senza il bisogno di alcuna assistenza.

E tra i vari modelli offerti da tale azienda ti consigliamo Miimo, un robot tagliaerba innovativo e intelligente in grado di annullare lo stress e la fatica che servono per ottenere un prato sempre perfetto, in quanto è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Smart timer: grazie a tale sistema Miimo riceve le informazioni metereologiche in tempo reale, in modo da poter selezionare il momento giusto della giornata per tagliare l’erba senza il rischio di imbattersi in una pioggia intensa. Inoltre, è in grado di captare una rapida crescita dell’erba durante i mesi più caldi, e in quel caso inizierà a tagliare in maniera automatica.
  • Resiste agli agenti atmosferici: Miimo è in grado di resistere alla maggior parte delle intemperie senza alcun tipo di problemi. Inoltre, è dotato della certificazione di resistenza alle intemperie IPX4;
  • Schema di taglio a griglia: la funzione di taglio di Miimo consiste nel falciare il giardino in strisce di ben 5 metri, il cui risultato è assolutamente efficiente, e una volta terminato il lavoro ritorna alla base di ricarica;
  • Può essere collegato con Amazon Alexa: grazie alla connessione con Alexa, Miimo può ricevere comandi vocali oppure avvisarti del suo stato attuale e del prossimo lavoro di taglio in programma;

robot tagliaerba honda

  • Sistema Mappa & Taglia: tale sistema è in grado di mappare il layout del tuo giardino, calcolando le sue dimensioni e creando un calendario di taglio ad hoc per la specifica situazione. In questo caso, Miimo tornerà alla base per ricaricarsi e in seguito riprenderà la funzione di taglio dal punto in cui si era interrotto;
  • Sistema Posizione & Taglia: grazie a tale funzione Miimo è in grado di tagliare zone precise del giardino;
  • App Mii – monitor 40: attraverso questa app ideata da Honda potrai dialogare rapidamente con Miimo, controllare il programma di taglio oppure eseguire qualsiasi modifica.

Clicca qui per saperne di più sul robot tagliaerba dell’azienda Honda Miimo.

E ora che hai compreso quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei robot tagliaerba Honda scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul modello di robot da giardino realizzato dall’azienda Zucchetti, ovvero Ambrogio.

Ambrogio: il robot tagliaerba progettato dall’azienda Zucchetti

Ambrogio è un robot tagliaerba automatico in grado di curare qualsiasi tipologia di verde in totale autonomia e con estrema sicurezza, ed è il modello ideale per chi è alla ricerca di una macchina innovativa, efficiente, professionale, rispettosa dell’ambiente e che possa migliorare l’erba del proprio giardino, riprendendosi il proprio tempo libero.

Quindi, che tu disponga di un giardino di piccole dimensioni o dalle elevate metrature non farà alcuna differenza, in quanto Ambrogio può lavorare sia nei piccoli giardini residenziali, anche complessi, che nei grandi spazi verdi, e grazie al suo taglio Mulching l’erba del tuo prato diventerà sana, folta e meno affamata di concimi (clicca qui per saperne di più).

Ma, oltre a tali caratteristiche, Ambrogio presenta ulteriori benefici, quali:

  • È un prodotto Made in Italy;
  • Dispone di motore brushless, batterie a litio e materiali altamente resistenti;
  • Presenta un design elegante e curato;
  • Dotato di Smart Technologies targate ZCS, grazie alle quali è possibile gestire il robot in qualsiasi zona ci si trovi;
  • Dotato di sensori intelligenti e radar, mediante i quali il robot è in grado di riconoscere l’area da rasare e gli ostacoli fissi e mobili da evitare;
  • È un modello pet – friendly, ovvero lavora a distanza di sicurezza dagli animali domestici fino allo spegnimento della lama;
  • Dotato del sistema ZDefence, grazie al quale il giardino sarà libero dalle zanzare.

Clicca qui per saperne di più su Ambrogio.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.