News

Rasaerba GRIN: a scoppio o a batteria?

rasaerba grin

IL TAGLIAERBA A BATTERIA :  è il migliore amico per la cura di uno spazio verde, non ha fili o altri ingombri, e consente la manutenzione senza fatica.

LO SAPEVI ?

La linea GRIN  a batteria unisce ECOLOGIA e SILENZIOSITA’ alle OTTIME perfomance!

A differenza di altri modelli di rasaerba, i tagliaerba Grin sono delle ottime macchine da giardino progettate e studiate per offrire soluzioni costruttive e tecniche col fine di semplificare il loro utilizzo.

Inoltre, sono 100% Made in Italy, vengono realizzati con materiali di altissima qualità e impiegano particolari tecniche costruttive uniche ed innovative in modo da poter mantenere la qualità di taglio e di polverizzazione dell’erba per diversi anni.

Detto questo, devi sapere che i modelli di rasaerba Grin sono disponibili sia con motore a scoppio che a batteria, entrambi con le proprie caratteristiche e funzionalità.

Ma, se desideri saperne di più continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò nello specifico quali sono le caratteristiche dei rasaerba Grin a scoppio e a batteria.

Sei pronto? Iniziamo…

Rasaerba Grin a batteria

tagliaerba grin

I rasaerba a batteria realizzati dall’azienda Grin presentano, in primis, un sistema di taglio brevettato dal nome “tagli, non raccogli, non vai in discarica”, e sono dotati del nuovissimo motore Brigg’s & Stratton, un innovativo motore elettrico brushless con una potenza di 1,5 kw, il quale viene alimentato da una batteria agli ioni di Litio da 82V.

Tale tecnologia, quindi, consente ai rasaerba Grin a batteria di eseguire eccellenti prestazioni a livello di potenza e qualità di taglio, raggiungendo anche le performance dei modelli con motore a scoppio.

Inoltre, grazie all’impiego della batteria da 5Ah è possibile rasare 800 mq solamente con una ricarica, mentre con l’uso della batteria da 2Ah è possibile arrivare a tagliare fino a 400 mq sempre con una sola ricarica.

La batteria, in questo caso, viene collocata in un vano interno del motore e può essere tranquillamente rimossa per poter essere ricaricata aprendo un pratico sportello, il quale funge da protezione di quest’ultima contro eventuali urti o dagli agenti atmosferici.

E ancora, i rasaerba Grin consentono di abbinare anche 2 batterie, dando la possibilità di eseguire lavori di taglio per diverse ore consecutive, aumentando di gran lunga le possibilità di utilizzo.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di rasaerba Grin a batteria.

E ora che hai compreso quali sono le caratteristiche dei rasaerba Grin a batteria scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui modelli con motore a scoppio.

Rasaerba Grin con motore a scoppio

A differenza dei modelli a batteria, i rasaerba Grin con motore a scoppio sono delle particolari macchine ideali per chi desidera eseguire dei lavori di giardinaggio su prati dalle grandi dimensioni e con performance eccellenti e di qualità.

E tra i vari modelli di rasaerba Grin a scoppio, ti presentiamo il GRIN HM53A, un fantastico rasaerba dotato di una trazione automatica, rivolto ai giardini dalle elevate metrature, realizzato mediante il telaio Grin, collaudato dalla medesima azienda e dotato del potente sistema Briggs & Stratton serie 6.75 da 163 cc cv con dispositivo ready start (instart)  una piccola batteria applicata al motore consente un facile e comodo avviamento   senza fare alcuna fatica . Una batteria simile a quella di elettroutensili che permette circa   50 avviamenti, poi ha il suo caricatore in dotazione  per ricaricare.

Inoltre, la struttura di tale macchina si presenta estremamente solida, di conseguenza duratura nel tempo, e nel caso dovessi lavorare su prati particolarmente sassosi o complicati il modello GRIN HM53A può essere dotato del cono salvamotore.

Per quanto riguarda, invece, il gruppo trazione, quest’ultimo è estremamente affidabile, potente e viene sostenuto dagli assali sospesi Grin, i quali consentono di aumentare il livello di resistenza agli urti preservando il meccanismo nel corso del tempo.

Clicca qui per saperne di più sul modello GRIN HM53A.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.