News

Macchine per il giardinaggio: a scoppio o a batteria?

macchine per il giardinaggio

Se hai cliccato su questo articolo probabilmente hai intenzione di acquistare delle nuove macchine per il giardinaggio ma non sai su quale tipologia orientarti, ovvero se a scoppio o a batteria, giusto?

Se la risposta è sì ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti parlerò della differenza tra una macchina da giardino a scoppio e a batteria, spiegandoti nello specifico il perché dovresti investire nei macchinari da giardinaggio a batteria.

Ma prima, lascia che ti parli delle macchine per il giardinaggio a scoppio e dei casi in cui è conveniente il loro utilizzo rispetto agli strumenti a batteria.

Sei pronto? Iniziamo…

Macchine per il giardinaggio: quando utilizzare le macchine da giardino a scoppio

macchine per il giardinaggio

L’uso delle macchine per il giardinaggio a scoppio è considerato maggiormente indicato per chi ha bisogno di eseguire lavori su prati o giardini dalle elevate metrature, ovvero superiori a circa 550 m2, in quanto tali macchinari presentano una potenza più elevata rispetto ai modelli a batteria.

Inoltre, ti consiglio di impiegare le macchine per il giardinaggio a scoppio nel caso in cui hai bisogno di lavorare con una maggiore autonomia di utilizzo e se usi lo strumento a livello quotidiano.

Tuttavia, nonostante siano più potenti, tali strumenti emettono maggiori emissioni tossiche, provocando un maggiore inquinamento per l’ambiente, e necessitano di molta manutenzione, comportando di conseguenza un aumento delle spese.

E ora che hai compreso quando utilizzare le macchine per il giardinaggio a scoppio e quali sono i loro i loro svantaggi scopriamo perché dovresti investire nelle macchine per il giardinaggio a batteria.

Macchine per il giardinaggio: perché scegliere le macchine da giardino a batteria

Lo sapevi ?

La linea raserba GRIN a batteria unisce ECOLOGIA E SILENZIOSITA’ dalle ottime performance !!!

A differenza delle macchine a scoppio, i modelli a batteria sono degli ottimi attrezzi da giardino estremamente pratici e leggeri, non presentano cavi di alimentazione e consentono di lavorare e muoversi in completa liberà, rendendo il lavoro di taglio e potatura molto più confortevoli.

Inoltre, grazie allo sviluppo della tecnologia in questo settore, tutti gli strumenti a batteria da giardinaggio sono composti dalla medesima batteria agli ioni di litio, le cui performance consentono agli operatori di eseguire i propri lavori di giardinaggio anche per un giorno interno, dandogli la possibilità di impiegare macchinari diversi con la stessa batteria.

Infatti, ti basterà un caricabatterie e una batteria per poter utilizzare i tuoi strumenti a batteria, quali ad esempio:

  • Rasaerba gamma Stihl, Grin , Honda;

macchine per il giardinaggiomacchine per il giardinaggiomacchine da giardinaggio

  • Tagliabordi;

  • Rifinitore;

E ancora, grazie alle batterie agli ioni i macchinari da giardino avranno una maggiore potenza, una ricarica più veloce, un’autonomia molto più lunga e saranno privi dell’effetto memoria.

Detto questo, scopriamo ora quali sono gli ulteriori vantaggi delle macchine per il giardinaggio a batteria.

Macchine per il giardinaggio a batteria: scopri tutti i benefici

  • Minori spese: in quanto presentano una minore manutenzione rispetto ai modelli a scoppio e, ovviamente, nessun costo di olio motore o carburante;
  • Maggiore autonomia: i modelli a batteria sono in grado di durare di più rispetto alle macchine a scoppio;
  • Non provocano rumori o vibrazioni: grazie alle macchine per il giardinaggio a batteria potrai eseguire i tuoi lavori in giardino in maniera estremamente comoda e rilassante, con grande libertà di movimento e con poco disturbo in quanto quest’ultime non provocano alcun rumore o vibrazione; sono molto ecologiche e rappresentano la scelta ideale per giardini di piccola e media grandezza.
  • Sono molto leggeri: grazie a tale caratteristica il lavoro sarà decisamente meno stressante;
  • Facili da utilizzare: in quanto ti basterà premere un pulsante per poter azionare la tua macchina;
  • Non hanno un effetto memoria: per cui, la batteria sarà sempre pronta all’uso in qualsiasi momento, in quanto non si scaricherà tra un lavoro e l’altro;
  • Non inquinano: infatti, i modelli a batteria non emettono fumi e gas, quindi non creano emissioni tossiche.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di macchine per il giardinaggio a batteria.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.