News

Come scegliere il miglior decespugliatore

Il decespugliatore è uno degli attrezzi agricoli maggiormente conosciuti e viene impiegato come strumento di giardinaggio per rasare l’erba alta, rovi, arbusti e cespugli.

E di solito viene usato in quelle zone del giardino che un tagliaerba non è in grado di raggiungere, quali ad esempio i bordi di un’aiuola o di un prato.

Quindi, come avrai intuito, i decespugliatori non sono degli strumenti ideali per tagliare l’erba di giardini dalle grandi metrature, ma vengono utilizzati principalmente per ripulire le aree circostanti di alberi, marciapiedi o muretti.

Inoltre, in commercio esistono diversi tipi di decespugliatori, ideali sia per un uso privato che professionale, i quali possono essere a scoppio (o a 4 tempi-o 2 tempi ), o a batteria.

Da non confondere con il tagliabordi, il quale presenta una potenza decisamente minore rispetto ai decespugliatori e viene impiegato principalmente per rifinire i bordi delle aiuole. Si trovano in commercio elettrici ma ormai prevale il modello a batteria molto piu’ pratico da utilizzare senza fili ecc.

E ora, prima di consigliarti quali modelli di decespugliatori dovresti acquistare, mostrandoti alcune delle nostre proposte, lascia che ti spieghi come scegliere un decespugliatore.

Come scegliere un decespugliatore adatto al tuo tipo di lavoro

Se sei alla ricerca di un decespugliatore per eseguire dei lavori nel tuo giardino ma non sai quale modello potrebbe essere più adatto al tuo tipo di situazione non preoccuparti, perché ora ti spiegherò come scegliere un decespugliatore elencandoti 5 aspetti che dovrai valutare per poter essere sicuro durante l’acquisto di tale strumento.

Quindi, per scegliere un decespugliatore devi considerare:

  • Tipologia di motore;

il primo aspetto da considerare per scegliere un decespugliatore è certamente il tipo di motore, quindi potresti scegliere un decespugliatore con motore elettrico alimentato a filo o a batteria, i quali sono molto leggeri ma meno potenti rispetto ai modelli con motore a scoppio.

Quindi, ti consiglio questo tipo di decespugliatore nel caso disponi di un giardino di piccole dimensioni.

Altrimenti, puoi optare per un decespugliatore con motore a scoppio (o a 4 tempi) i quali, rispetto a quelli elettrici, sono decisamente più potenti anche se presentano un peso maggiore.

Inoltre, sono impiegati da professionisti del settore e da chi dispone di un giardino dalle elevate metrature.

  • Il peso del decespugliatore;

in seguito, è importante valutare anche il peso del decespugliatore prima dell’acquisto, in quanto durante i lavori di giardinaggio dovrai reggere il suo peso per il tempo necessario.

Ma, se per caso avrai dei problemi a reggere anche un decespugliatore dal peso non troppo elevato, ti consigliamo di fare delle pause frequenti durante il lavoro.

  • Elemento di taglio;

Un altro aspetto essenziale per scegliere un decespugliatore è il tipo di taglio, quindi potresti optare per un decespugliatore con lama oppure a filo.

Tuttavia, se preferisci una soluzione di taglio con filo ti suggerisco di acquistare un decespugliatore con avanzamento del filo in maniera automatica, in quanto è un modello estremamente pratico e funzionale.

Infatti, ti basterà picchiare la testa del decespugliatore a terra per far uscire in modo automatico il filo e continuare con il tuo lavoro.

  • Tipo di manico;

Devi sapere che i decespugliatori possono avere 1 manico, i quali sono più facili da maneggiare anche se presentano alcuni limiti di sicurezza, oppure a 2 manici, chiamati bulbo o corna di toro, i quali riprendono la forma dei manici di una bicicletta.

I modelli a 2 manici, inoltre, si usano di solito indossando un’imbracatura.

Detto questo, vediamo ora quali modelli di decespugliatori ti consigliamo di acquistare e alcune delle nostre proposte di decespugliatori.

Quali decespugliatori dovresti acquistare?

Se sei ancora in nostra compagnia probabilmente sei fortemente intenzionato ad acquistare il tuo nuovo decespugliatore per eseguire i tuoi lavori di giardinaggio, giusto?

Se la risposta è sì, allora ti consigliamo di acquistare i decespugliatori Honda, attrezzi da giardino estremamente affidabili, sicuri, robusti e in grado di avventurarsi in zone dove nessun altro modello di decespugliatore potrebbe raggiungere.

Si possono azionare tramite un esclusivo albero a 6 scanalature, in grado di garantire una maggiore resistenza e una migliore coppia di erogazione della potenza fino alla zona di lavoro, e sono composti da uno speciale cuscinetto senza contatto.

Quest’ultimo, impiegato anche dalla NASA, presenta un’ottima resistenza alla contaminazione da polvere ed è il numero uno per quanto riguarda la velocità di funzionamento.

Inoltre, non provoca alcun tipo di rumore, gira liberamente con poca resistenza e ha una durata maggiore rispetto a quelli tradizionali con guarnizione in gomma a contatto totale.

E ancora, i decespugliatori Honda  presentano un sistema semi – automatico in grado di garantire l’alimentazione del filo di taglio.

Quindi, nel momento in cui il filo inizia a deteriorarsi, basterà battere la testina al suolo per ottenere una maggiore quantità di filo, e non servirà spegnere il motore per la regolazione, a differenza di altre macchine.

Per quanto riguarda, invece la garanzia, quest’ultima ha una durata di 2 anni e mantiene lo stesso valore per tutta la sua durata, quindi l’ultimo giorno di copertura sarà uguale al primo. E viene prolungata a 5anni facendo una manutenzione annuale presso rivenditore HONDA,

E ora, vediamo alcune delle nostre proposte di decespugliatori Honda:

  • Decespugliatore Honda HHT 36 AXB a batteria;

Questo particolare decespugliatore ad asta rigida presenta un ottimo bilanciamento ed è ideale per curare manti erbosi  erba alta o erbacce.

Inoltre, consente di lavorare evitando emissioni di gas ed è in grado di raggiungere le zone più complicate da tagliare.

Clicca qui per saperne di più.

  • Decespugliatore Honda UMK 450 UEET;

Un modello estremamente comodo, versatile, di facile utilizzo e in grado di tagliare quelle zone che un rasaerba non potrebbe mai raggiungere.

Clicca qui per saperne di più.

  • Decespugliatore Honda UMK 450 XE;

Il decespugliatore Honda UMK 450 XE è uno dei modelli più potenti e performanti presenti sul mercato, in quanto è dotato di un’elevata praticità, potenza ed è estremamente confortevole, presenta basse emissioni, un basso consumo ed è ideale per qualunque lavoro da giardino.

Clicca qui per saperne di più.

  • Decespugliatore Honda UMK 450 ELEET;

Grazie ad un motore GX 50 DA 50 cc, questo decespugliatore è in grado di garantire un’elevata potenza e coppia tale da svolgere lavori gravosi e intensivi senza alcun tipo di sforzo.

Inoltre, consente di ridurre i consumi risparmiando su manutenzione e garantendo sempre il massimo della coppia grazie alla tecnologia a 4T.

Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0461 825002.